COSA CI ASPETTA?

Egregio Direttore, potrá essere un venticello effimero, ma i sondaggi delle ultime ore danno il PDLin forte ascesa. Si parla di un parttito che da solo vale quanto tutta la coalizione di centro sinistra, liberato da tutte le piaghe  e i fardelli rappresentati da gente come Fini e Casini, di una coalizione che veleggia al 40%, di avversari in forte calo. Si profiilano larghe intese da Roma a Palermo, se la strategia viene gestita attentamente, approfittando della rippresa economica, ci potremmo avviare a quel famoso 51% che i fatti dimostraano non essere un’utopia. É chiaro che Berlusconni deve dediicare tutte le sue energie alla politica piuttosto che al bunga  bunga, ma pare che abbia messo la testa a posto.
É messo nel conto che le cose possono cambiare in pochi mesi, come  è avvenuto ultimamente per il PDL che sembrava scomparso, ma stavolta lo sbando del Pd sembra irreversibile.
Potremmo dormire tranquilli, ma non a Ragusa, dove c’é una situazione da mettersi le mani nei capelli: ma esiste nel partito un responsabile degli enti locali ? Si cincischia giocando con improbabili candidati che sembrano personaggi dei videogiochi, che prima scompaiono e poi resuscitano, non c’é un brandello di lista, con grande acume politico, addirittura, anche da sinistra tendono a fare accordi con Territorio che significa inserirsi in una dimensione regionale di grande attualitá, in provincia circolano nomi da 20%, soprattutto non si avverte la presenza carismatica di un leader o di una dirigenza pensante. Abbiamo messo da parte gente come Mauro e Leontini, abbiamo fatto scappare Di Pasquale, cosa altro ci tocca sopportare?
Ormai presentare una candidatura a sindaco sarebbe ridicolo, ma almeno salviamo la faccia con una lista seria che sappia raccogliere voti, altrimenti è meglio chiudere e, se si arriva al 51% in sede nazionale, l’insegna della sede che non c’è sará acquistata per pochi spiccioli da chi si presenterá o meglio sará chiamato da Berlusconi per salvare il territorio (con la t minuscola).
Mai viste cose simili e la stampa tace! Da vergognarsi.

Lettera firmata

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it