Coppa Sicilia: la Virtus batte Gela e va alle Final Four

La Virtus Ragusa ha ottenuto una convincente vittoria contro il Basket School Gela, con un punteggio finale di 115-51. Questa vittoria ha consentito alla Virtus Ragusa di qualificarsi per le Final Four della Coppa Sicilia, che si svolgeranno nel prossimo weekend al PalaCus di Catania.

Nella partita, il coach Gianni Recupido ha concesso un turno di riposo a Brown e Gaetano, con capitan Sorrentino che è stato relegato in panchina a causa di un affaticamento. Nonostante queste assenze, la produzione offensiva della Virtus è rimasta solida, con un notevole punteggio di 53-38 a metà partita.

La Virtus Ragusa ha ampliato il vantaggio nel secondo quarto grazie alla vena di Simon dal tiro da tre punti. La squadra ha continuato a giocare a un alto livello anche grazie alla presenza di giovani come Tumino, Mirabella e Guastella, che hanno contribuito con buone giocate.

Nel secondo tempo, il divario è aumentato ulteriormente, con Simon che ha siglato un contropiede schiacciando il 69-38. Anche i giocatori nel reparto dei lunghi hanno dato segnali positivi, come la presenza di Vavoli, la crescita di Piscetta e le solite buone prestazioni di Calvi.

Nell’ultima frazione, la Virtus Ragusa ha superato quota 100 punti, guidata da Epifani e attaccando rapidamente nel corso delle azioni.

Il coach Recupido ha commentato che la squadra ha faticato un po’ nei primi due quarti ma è riuscita a recuperare dopo la pausa. Ha anche elogiato i giovani giocatori, chiedendo loro di essere più partecipi e tranquilli. L’allenatore virtussino si è detto entusiasta di affrontare le Final Four per testare la squadra a un livello superiore di competitività.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it