Convenzione fra il Giovanni Paolo II e il Policlinico Vittorio Emanuele di Catania per gli interventi urgenti di chirurgia

Gli interventi urgenti saranno effettuati dal dottor Gianluca di Mauro, primario di Chirurgia al Giovanni Paolo II, presso il policlinico “Vittorio Emanuele” di Catania. Si tratta di una scelta aziendale, tra l’altro, non del tutto nuova per la Sanità ragusana, e che spesso viene messa in pratica quando capitano situazioni di necessità, proprio come è in questo momento dato il problema Covid. Com’è noto, al Giovanni Paolo II sono ospitati molti pazienti Covid, anche se il nosocomio continua a svolgere alcune funzioni di reparto, quindi tecnicamente non è un Covid Hospital.

Il Giovanni Paolo II ha già stipulato una convenzione con la Clinica del Mediterraneo, per avere la possibilità di usufruire degli anestesisti, e con lo stesso Vittorio Emanuele per la chirurgia bariatrica. Ma esistono convenzioni anche con il Cannizzaro di Catania.

La convenzione è stata stipulata fino al 31 gennaio e riguarda solo ed esclusivamente gli interventi d’urgenza e non le operazioni calendarizzabili che, invece, continueranno ad essere eseguite al Nosocomio ragusano.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it