Controlli interforze: espulso tunisino

Intensi controlli straordinari del territorio sono stati effettuati dalla Polizia di Stato nei Comuni di Comiso e Santa Croce Camerina, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza. L’operazione ha interessato sia le aree urbane che quelle periferiche, con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione.

Durante i controlli, è stata verificata la posizione amministrativa di 47 cittadini extracomunitari. Tra questi, un cittadino tunisino è risultato irregolare secondo la normativa vigente in materia di immigrazione. Le autorità hanno quindi emesso un decreto di espulsione e il soggetto è stato trasferito e trattenuto presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) di Caltanissetta.

Parallelamente, il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Comiso ha condotto mirati servizi di controllo del territorio, con l’obiettivo di prevenire e reprimere i reati. Nell’ambito di questi servizi, sono state controllate complessivamente 356 persone e 152 veicoli. Inoltre, sono state rilevate 12 infrazioni al codice della strada e sono stati effettuati controlli su 10 soggetti sottoposti a misure restrittive.

L’operazione interforze si inserisce in un più ampio quadro di attività volte a garantire la sicurezza e la legalità nel territorio della provincia di Ragusa, rafforzando la presenza delle forze dell’ordine nelle aree a rischio. Foto di repertorio

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it