Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Controlli a tappeto a Marina di Ragusa: nel mirino, motorini truccati e violazioni al codice della strada
03 Lug 2023 12:15
Controlli a tappeto a Marina di Ragusa. Il Questore della provincia di Ragusa, in collaborazione con il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, ha emesso specifiche ordinanze per attuare misure di vigilanza e controllo del territorio.
In particolari, i controlli si concentrano nei luoghi di maggior affluenza come il Porto turistico di Marina di Ragusa, il Lungomare Andrea Doria, via Tindari, piazza Malta, via Portovenere e via Cavalier Luigi Bisani. Sono stati effettuati controlli su numerosi veicoli e persone.
LE OPERAZIONI
Complessivamente, sono state identificate 209 persone, controllati 126 veicoli e elevate 49 contravvenzioni al Codice della Strada. Le sanzioni amministrative più significative sono state per guida senza patente, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e guida senza copertura assicurativa dei veicoli.
Per quanto riguarda i controlli sui ciclomotori, sono stati effettuati tre fermi amministrativi, di cui uno per alterazione delle caratteristiche costruttive, noti come “motorini truccati”, e due per mancato utilizzo del casco. Un ciclomotore è stato sequestrato perché circolava senza assicurazione e revisione.
© Riproduzione riservata