“CONTRO LE ONDE”: BRIVIDO DA PELLE D’OCA

 Il 18 Dicembre al Ballatoio di Catania si è svolta l’esibizione di Erica Mou, una cantautrice italiana, anno 1990, conosciuta per musiche e testi di grande valore simbolico ed emozionale.

La Mou si è intrattenuta con il pubblico lanciando battute scherzose ai presenti e parlando delle sue canzoni.

Ha iniziato con “Mettiti la maschera”, il singolo del nuovo album “Contro le onde”, per seguire con altri brani che l’hanno fatta conoscere al grande pubblico: “Nella vasca da bagno del tempo”, “Oltre”, “Un senso”, “Epica”, “Infiltrazioni” e tanti altri.

A fine esibizione ha voluto donare agli spettatori un bis cantando: “Vorrei dirti un sacco di cose e “La giungla”.

Ciò che colpisce sono i messaggi di rivincita interiore, come nella canzone “Il Genio”, in cui la stessa cantautrice afferma: “Nel corso della mia vita ho imparato che i desideri non si realizzano da soli ma dobbiamo essere noi i primi ad andare a cercarli”.

Il 19 Dicembre il Ballatoio offrirà una replica dell’appuntamento con la cantante per l’affluenza di richieste di partecipazione.

Una musica che travolge, che colpisce nel profondo, che ti fa sorridere, commuovere, ti apre orizzonti di riscatto e speranza interiore ma al tempo stesso di malinconia e perdita; l’amore viene vissuto nella sua completa dolcezza, fatto di teneri baci e incontri ravvicinati, ricco di sensibilità dove si scoprono le inevitabili fusioni nucleari.

Un processo vitale in musica da brivido e da pelle d’oca.

 

Federica Siciliano

Referente Giovannella Galliano Giornalista

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it