Continuava a perseguitare la ex nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato ragusano

Continuava a perseguitare la ex compagna nonostante il divieto di avvicinamento e per questo è stato arrestato un 43enne di Ragusa. La squadra mobile ha eseguito la misura emessa dal Gip presso il Tribunale di Ragusa, su richiesta della locale Procura.

L’uomo aveva anche il braccialetto elettronico, oltre al divieto di avvicinamento alla casa familiare. La ex convivente, già vittima di maltrattamenti subiti anche davanti al figlio minorenne, ha denunciato i continui comportamenti persecutori.

Non accettando la fine della relazione, il 43enne ha continuato a perseguitare la donna con messaggi insistenti, pedinamenti e appostamenti, causando un grave stato d’ansia e obbligando la vittima a modificare le proprie abitudini di vita.

Grazie alle ulteriori denunce presentate dalla donna, gli Uffici investigativi hanno accertato le violazioni, spingendo la Procura della Repubblica a richiedere e ottenere un aggravamento della misura cautelare.

L’uomo è stato condotto presso la propria abitazione, dove resterà in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it