CONSTATATE LE PROBLEMATICHE CHE ASSILLANO L’AGRICOLTURA IBLEA

Molto apprezzata dai titolari delle aziende agricole del comprensorio vittoriese la visita di oggi dell’Assessore Regionale delle risorse agricole e alimentari D’Antrassi accompagnato dall’on. Riccardo Minardo assieme alla classe dirigente  del Mpa e dei candidati del Movimento a Vittoria; tour ibleo quello di D’Antrassi che continua fino a pomeriggio inoltrato quando incontrerà anche i vivaisti di Comiso. 

Le problematiche più impellenti che riguardano l’agricoltura sono state personalmente constatate dall’Assessore rappresentando la volontà del Governo Regionale a dare massimo  sostegno al comparto notoriamente in crisi.

Nell’agenda dell’Assessore D’Antrassi, infatti, dichiara l’on. Riccardo Minardo,  sono previste diverse priorità da affrontare per dare il giusto supporto ad ogni settore dell’agricoltura e trovare le opportune soluzioni per la salvaguardia dei livelli occupazionali che in provincia di Ragusa continuano a registrare una flessione che ha portato alla notevole diminuzione dell’occupazione nel settore agricolo. Sono state ascoltate con molta attenzione le richieste avanzate dagli imprenditori agricoli rispondendo a diversi interrogativi posti per avere chiarimenti su particolari disagi che vive oggi il settore. 

L’occasione è stata propizia per esporre alle imprese agricole di produzione primaria e a quelle della lavorazione, trasformazione e commercializzazione quali interventi e aiuti la Regione intende attuare e tra questi anche  i finanziamenti  a favore delle imprese agricole e commercializzazione dei prodotti agricoli per la formazione di scorte. L’ on. Riccardo Minardo, ha detto all’Assessore D’Antrassi che è indispensabile  accelerare i processi di modernizzazione del comparto agricolo  che rappresentano un importante viatico in provincia di Ragusa per tutte le attività collegate.

Al centro di tutto ciò non vengono dimenticati i temi della competitività, della modernizzazione insieme a quelli del sostegno al reddito degli agricoltori che producono e danno occupazione.

Prossima tappa programmata sarà Ragusa per visitare le aziende zootecniche e lattiero-casearie.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it