È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONOSCIAMO I CANDIDATI ALLE PRIMARIE DEL PD
28 Dic 2012 17:57
Quando si accetta di concorrere ad una competizione elettorale è necessario e doveroso presentarsi al popolo elettore, ed io, innanzitutto elettrice prima che candidata, non voglio venir meno a tale compito.
Sono Angela Barone, ho 49 anni, e sono avvocato.
Sono stata consigliere provinciale dal 2007 sino allo scorso maggio, eletta in una lista civica, ed ho in tale veste contribuito alla fondazione del Partito Democratico, ed oggi membro della Direzione Regionale.
Ho per tale ragione coscientemente e razionalmente rinunciato al ruolo di capogruppo di lista civica, convinta che solo dal confronto e dallo scambio di idee e proposte, e dal reciproco ascolto, possano derivare le migliori soluzioni a vantaggio e sostegno della collettività iblea tutta.
Mi candido al Parlamento per portare, insieme a questo metodo di lavoro e di approfondimento, i temi del recupero della dignità e della centralità del lavoro, dipendente ed autonomo, pubblico e privato, e di sostegno ed incentivazione della imprenditorialità, dalle micro-imprese, familiari ed artigianali, alla piccola, media e grande industria, specie le prime costituenti il vero fondamento della economia del terriorio.
Fondamentale è anche il tema del recupero del grandissimo valore storico, sociale, culturale ed economico del comparto agricolo, patrimonio unico ed irripetibile, dalle coltivazioni in serra agli allevamento dell’altopiano, alla produzione lattiero-casearia.
Non ultima sarà per me l’attenzione al territorio ibleo e alla sua valorizzazione sia in termini di promozione turistica che di crescita culturale.
Il tutto sempre tenendo ferma la barra del rispetto dei diritti e della tutela e garanzia delle fasce più deboli.
Grazie e buone Primarie a tutti.
Angela Barone
© Riproduzione riservata