CONFERENZA STAMPA DELL’ON.LE GIUSEPPE DIGIACOMO SULLA “NUOVA” SANITA’ IN SICILIA

Il presidente della Commissione Sanità all’Ars on.le Giuseppe Digiacomo accompagnato dal segretario provinciale del Pd Denaro, dal sindaco di Comiso e  dal vice sindaco ha tenuto stamani nei locali dela Federazione provinciale Pd di via Archiemede a Ragusa una conferenza stampa sulla “riforma” nella Sanità in Sicilia operata dalla Commissione dopo un lungo “travaglio politico”.

Inutile dire che egli si è dichiarato soddisfatto del lavoro della Commissione per i risultati ottenuti in sede di soluzione dei vari problemi regionali e locali con la costituzione di una “rete sanitaria” che tiene conto delle effettive esigenze , a livello locale e provinciale,delle popolazioni.

Dopo una dettagliata relazione sul nuovo assetto licenziato dalla Commissione , il presidente Digiacomo ha risposto alle domande dei giornalisti ed inizialmente a quelle del vostro cronista che gli ha chiesto lumi sull’assetto provinciale con gli ospedali di Comiso, Scicli, Vittoria, Modica e Ragusa.

In particolare egi ha detto che il reparto di infettivologia resterà a Ragusa come struttura complessa mentre a Modica ne andrà un altro come struttura semplice. L’Ospedale modicano avrà però una struttura complessa di otorinolaringoiatria  mentre a Ragusa ne esisterà un’altra come struttura semplice.

A essere pignoli abbiamo detto noi chi ci perderà è solo l’ospedale di Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it