La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
CONFERENZA STAMPA DELL’ON.LE GIUSEPPE DIGIACOMO SULLA “NUOVA” SANITA’ IN SICILIA
30 Gen 2016 14:28
Il presidente della Commissione Sanità all’Ars on.le Giuseppe Digiacomo accompagnato dal segretario provinciale del Pd Denaro, dal sindaco di Comiso e dal vice sindaco ha tenuto stamani nei locali dela Federazione provinciale Pd di via Archiemede a Ragusa una conferenza stampa sulla “riforma” nella Sanità in Sicilia operata dalla Commissione dopo un lungo “travaglio politico”.
Inutile dire che egli si è dichiarato soddisfatto del lavoro della Commissione per i risultati ottenuti in sede di soluzione dei vari problemi regionali e locali con la costituzione di una “rete sanitaria” che tiene conto delle effettive esigenze , a livello locale e provinciale,delle popolazioni.
Dopo una dettagliata relazione sul nuovo assetto licenziato dalla Commissione , il presidente Digiacomo ha risposto alle domande dei giornalisti ed inizialmente a quelle del vostro cronista che gli ha chiesto lumi sull’assetto provinciale con gli ospedali di Comiso, Scicli, Vittoria, Modica e Ragusa.
In particolare egi ha detto che il reparto di infettivologia resterà a Ragusa come struttura complessa mentre a Modica ne andrà un altro come struttura semplice. L’Ospedale modicano avrà però una struttura complessa di otorinolaringoiatria mentre a Ragusa ne esisterà un’altra come struttura semplice.
A essere pignoli abbiamo detto noi chi ci perderà è solo l’ospedale di Ragusa.
© Riproduzione riservata