Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
CONFERENZA “17 MARZO NASCE L’ITALIA”
23 Mar 2011 07:34
Giorno 24 marzo 2011, ultimo appuntamento del Progetto “Schegge di umanità: storia, poesia e invenzione nel teatro” della Fondazione Carlo Terron, in collaborazione della Provincia Regionale di Ragusa, con il contributo del Confim di Ragusa.
Alle ore 17, presso la sala conferenze della Provincia, Francesco Garofalo terrà una conferenza su “17 marzo 1861: nasce l’Italia”.
La conferenza vuole festeggiare i 150 anni dell’ Italia attraverso un excursus storico e culturale che vedrà la presenza di giovani studenti dell’Istituto Alberghiero e membri del Rotary club, del Kiwanis , della Fidapa e cittadini.
Se la Fondazione e la Provincia hanno voluto ricordare i 150 anni con il recital di poesie, alla Scuola dello sport, dal punto di vista letterario e linguistico, ora vogliono ricordarli dal punto di vista storico, in quanto ritengono che la memoria sia indispensabile all’umanità e all’uomo.
© Riproduzione riservata