È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CONDOTTA CRIMINALE
30 Giu 2013 17:45
Gentile direttore. Non le sembri esagerato questo titolo perchè si rivela invece, da quello che dirò, veramente appropriato. Domenica intorno alle 11,15 mentre attendevo l’uscita di miei parenti dalla messa celebrata in località Poggio del Sole nella chiesa di sant’Isidoro Agricola, mi sono accorto che in prossimità dello svincolo subito dopo il resort dove vige il divieto di sorpasso e della velocità superiore ad ottanta chlometri, numerose vetture non solo procedevano ad almeno 40 chilometri in più del limite ma effettuavano anche continui sorpassi che in quel tratto di strada ove esiste una corsia di accumulo per facilitare la svolta a sinistra e una corsia di svincolo per chi esce dalla stradina per immetersi sulla provinciale 25 Ragusa-mare.
Son tornato in auto parcheggiata li vicino ed ho preso la macchina fotografica ed ho scattato un a ventina di foto alcune delle quali le mando per essere pubblicate se lo ritiene. Inutile dire del mio disappunto per una condotta di guida da parte di molti, moltissimi automobilisti estremamente pericolosa e che in caso di incidente faceva presumere probabili gravi pericoli per l’incolumità degli automobilisti.
Essendo la 25 una strada ad alto indice di incidenti non sarebbe male che qualche azione più assidua di vigilanza ad opera di polstrada e carabinieri nonchè di polizia miunicipale essendo la strada passata alla competenmza del Comune di Ragusa, fosse effettuata proprio in questo periodo di intenso utilizzo della strada stessa.
Grazie direttore e se riusciremo ad evitare un solo incidente io mi riterrò già soddisfatto.
Lettera firmata
© Riproduzione riservata