Concluso sbarco migranti a Pozzallo con 35 positivi, la Meloni: “E poi rompono agli italiani!”. Sindaco Ammatuna replica

Concluse tutte le operazioni di sbarco dei migranti della Ocean Viking e del barcone, approdati l’altro ieri sera nel porto di Pozzallo. I minori non accompagnati sono stati ospitati in parte nell’hotspot di Pozzallo e i rimanenti presso C.da Cifali a Ragusa.

“Dei 338 migranti, 35 sono risultati positivi al covid e imbarcati nella nave quarantena Azzurra già partita da Pozzallo – spiega il sindaco Roberto Ammatuna – Spiace che un leader politico nazionale come la Meloni, in un suo post faccia trasparire l’idea che i 35 migranti positivi si trovano liberamente a Pozzallo. 

Così non è.  In questa città, come sempre, si fa accoglienza e lo si fa con grande umanità e con grande professionalità con le Forze dell’Ordine, le Autorità Sanitarie, le Associazioni Umanitarie e con l’ottimo coordinamento della Prefettura di Ragusa”.

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, aveva infatti attaccato duramente il Governo nazionale dopo lo sbarco. “Nel frattempo alcuni italiani non possono andare a lavorare o non possono ritirare la pensione. Ma per il governo è tutto normale” scrive Giorgia Meloni su Facebook. La leader di Fratelli d’Italia punta il dito contro le misure del governo come il green pass e la sua versione rafforzata che potrebbero restare in vigore alche dopo la fine dello stato d’emergenza, il 31 marzo. “Quando si metterà la parola fine a questa misura inutile e puramente politica sarà sempre troppo tardi”, aveva tuonato in precedenza la presidente di FdI ribadendo tutte le sue perplessità nei confronti del green pass. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it