Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Comune di Ragusa: nuovi dipendenti dopo concorso
10 Apr 2023 15:45
A seguito dei relativi bandi di concorso pubblico per la copertura di n. 2 posti di istruttore direttivo tecnico cat. D a tempo pieno e indeterminato e di n. 2 posti di istruttore direttivo amministrativo (cat. D), entrambi successivamente elevati a 3 posti, a decorrere dal 15 e dal 20 marzo 2023 sono stati immessi in servizio 3 nuovi funzionari tecnici e 3 nuovi funzionari amministrativi.
A queste 6 posizioni, che hanno già preso servizio, si spera di poter aggiungere ulteriori 6 posizioni entro l’anno.
Questi nuovi funzionari si vanno inoltre a sommare alle assunzioni a tempo determinato, effettuate nel corso del 2022 e 2023, di progettisti, analisti informatici, funzionari esperti in gestione e tecnici, scaturite dal Concorso bandito dall’Agenzia Coesione Territoriale.
“A distanza di oltre trent’anni, visto che l’ultimo concorso per 5 posti di funzionario amministrativo è stato bandito nel maggio 1997 – afferma il sindaco Peppe Cassì – il Comune ha bandito un concorso per funzionario indirizzato a laureati in discipline giuridiche-economiche e tecniche. Un percorso che in questi giorni ci ha permesso di tornare ad assumere rafforzando settori strategici dell’Ente: due funzionari tecnici, ad esempio, sono andati a potenziare l’ufficio che segue i progetti del PNRR.
Troppo a lungo la macchina comunale ha visto perdere energie e competenze senza i necessari ricambi: abbiamo avviato una stagione di assunzioni per permettere una migliore distribuzione del lavoro e rispondere in maniera sempre più efficiente alle esigenze della città, farci trovare pronti alle opportunità di bandi e finanziamenti”.
© Riproduzione riservata