È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
COMPORTAMENTO ANTISINDACALE ESPOSTO /DENUNCIA
23 Feb 2012 09:15
Ancora una volta il sottoscritto Laurino Giovanni “ Coordinatore – I.S.A.” dipendente della Impresa Busso Sebastiano espone quanto segue: dopo un diverbio avuto con il titolare Busso Maurizio in merito al trasporto di materiale altamente inquinante è pericoloso quali : tubi di irrigazioni delle serre – polistirolo -plastica ondulata – eternit –amianto – ed altri rifiuti speciali – materiale non soggetto a recupero , il tutto viene conferito presso le isole ecologiche CCR – di Ragusa – di marina di Ragusa – è presso il CCR di via Paestum – in attesa essere successivamente trasferiti presso la discarica di “ cava dei modicani “ senza essere smistato per tipologia – ci chiediamo che senso à la raccolta differenziata?
Perché sostenere tanti costi per la raccolta differenziata ? se il tutto viene conferito in discarica .
Dopo avere fatto presente tutto questo al signor Busso Maurizio titolare della Azienda “sono stato Sollevato da tutti gli incarichi è trasferito in altri posti di lavoro” .
Sono certo che tali comportamenti siano frutto di comportamenti vessatori – discriminatori– che ledono la dignità di un lavoratore.
Tali atteggiamenti da parte del titolare si configurano in atti decisamente Antisindacali ,
perché invece di cercare un dialogo democratico e civile, si usa l’arma della intimidazione-
della ritorsione- della vendetta – cosi da potere reprimere la mia volontà di espressione .
Siamo certi che le istituzioni prendano visione di tali documenti , perché la raccolta dei rifiuti,
la raccolta differenziata e il trasporto dei materiali sono servizio pubblico.
Tutto pagato con i soldi dei cittadini.
Chiediamo agli organi competenti che si faccia piena chiarezza in merito.
Siamo certi di un sollecito riscontro e si porgono saluti.
© Riproduzione riservata