Un servizio, il Centro di Pronta Accoglienza, che nascerà al servizio di tutto il territorio ibleo e che l’Asp di Ragusa ha individuato in uno dei padiglioni dell’ospedale Busacca. L’argomento è stato affrontato ed approfondito in consiglio comunale alla presenza direttore generale Pino Drago, della direttrice sanitaria Sara Lanza e del responsabile del Sert Giuseppe […]
Comiso festeggia il patrono San Biagio
30 Giu 2021 10:04
“Ci apprestiamo a vivere i festeggiamenti in onore del santo patrono Biagio anche quest’anno con le limitazioni imposte dalla situazione attuale. Scrivevo l’anno scorso che questo tempo di crisi è un’opportunità e un impegno a vivere la virtù della Speranza.
Per “ricominciare”, come ci chiede Papa Francesco, siamo chiamati a rinvigorire la nostra fede con l’ascolto della Parola di Dio e a divenire attraverso segni concreti di carità, testimoni della forza rinnovatrice del Vangelo”.
Lo dice il rettore della chiesa di San Biagio a Comiso, il sacerdote Innocenzo Mascali, nel messaggio rivolto alla comunità dei fedeli in occasione della presentazione del programma dei festeggiamenti che prendono il via oggi e che andranno avanti sino a domenica 18 luglio. Oggi, alle 9, si è tenuta la celebrazione eucaristica, alle 18,30 la recita del Rosario e la coroncina di San Biagio.
Alle 19, la santa messa. Lo stesso programma sino a sabato 3 luglio. Domenica, invece, le sante messe previste sono alle 9 e alle 11. Nel pomeriggio, alle 18,30, il Rosario e la coroncina, alle 19 la celebrazione eucaristica. “Auguro a tutti – dice ancora il rettore, don Mascali – di vivere questi festeggiamenti di San Biagio con un cuore nuovo e con uno spirito nuovo affinché la testimonianza del nostro patrono, unita a quella di Cristo, non sia vana ma trovi anche nelle nostre vite concretezza e attualizzazione attraverso l’impegno e la generosità apostolica, la responsabilità e la determinazione nella trasmissione della fede e nell’esercizio delle virtù”.
© Riproduzione riservata