COLORE E BELLEZZA NEI LUOGHI DI CURA

Ancora una volta l’Azienda Sanitaria di Ragusa  ha deciso di accogliere un’esperienza di Alternanza scuola-lavoro all’interno dell’Azienda. Già nell’anno 2016 l’Asp ha offerto ospitalità nelle strutture aziendali, stipulando apposite convenzioni con gli istituti scolastici che avevano  avanzato  richiesta di “ospitalità” e frequenza formativa in ambito di “alternanza scuola-lavoro”.

L’istituto Statale di Istruzione Secondaria   “Giosuè Carducci” di Comiso ha avanzato richiesta di “ospitalità”, infatti,  a partire dal 1 aprile e per una durata complessiva di sette giorni (40 ore), alcuni studenti della scuola,  aderenti al progetto alternanza scuola lavoro “COLORE E BELLEZZA NEI LUOGHI DI CURA”, frequenteranno la realtà ospedaliera.

Le aree sanitarie di interesse del nuovo  progetto  2017 sono quelle del reparto di Pediatria e del reparto di  Ostetrica e Ginecologia dell’ospedale riunito di Vittoria-Comiso.

In questo periodo di stage gli  studenti, coordinati dal  tutor scolastico, prof. Angelo Iemolo,  parteciperanno  alla vita dei reparti, sopra individuati,   con la possibilità di conoscere il contesto organizzativo aziendale.

«Questi percorsi – precisa il Direttore Generale dr. Maurizio Aricò  – sono valutati seriamente dai docenti tutor scolastici e dai tutor aziendali  e rappresentano un’esperienza fortemente innovativa che rappresenta nuove modalità per formare i giovani.»

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it