“COINVOLGERO’ LA CITTA’ A 360°”

E’ Andrea La Rosa, consigliere comunale di Forza del Sud, il più votato a Vittoria alle recenti consultazioni elettorali, ad affermarlo spiegando che già dai prossimi giorni attiverà una propria segreteria politica, in via Garibaldi 182, che opererà in sinergia con la segreteria del deputato regionale Carmelo Incardona e con quella del coordinamento del partito. “Ho già programmato – chiarisce La Rosa – subito dopo l’insediamento del civico consesso, una serie di incontri con i rappresentanti delle associazioni di categoria e con le varie realtà della nostra città. La campagna elettorale mi ha permesso di conoscere ulteriori aspetti di una città che cerca risposte e che ha bisogno di superare questa difficile fase. Potremo raccogliere le varie istanze solo attraverso un’attenta fase di ascolto che deve necessariamente continuare anche dopo il periodo elettorale”.

La Rosa, poi, non si sottrae ad una serie di riflessioni di carattere politico. “La coalizione di centrodestra ha perso – dice – non per il valore aggiunto del riconfermato sindaco Nicosia quanto per tutta una serie di demeriti riconducibili ad alcuni alleati. Abbiamo dovuto fare i conti, in alcuni casi, con mancanza di coesione e di omogeneità. La gente, poi, non ha forse gradito i toni dello scontro così come non ha assimilato alcune alleanze. Ecco perché è indispensabile ricostruire un nuovo percorso, un rapporto di fiducia, anche istituzionale, con l’elettorato e, più in generale, con i vittoriesi, con le famiglie della nostra città. Occorre, insomma, percorrere una strada diversa, fatta di impegno e di costanza. Preciso, altresì, che riconosco assolutamente in Carmelo Incardona il leader della coalizione. Incardona, personalmente, non credo sia stato sconfitto perché ha riconfermato gli oltre tredicimila voti che gli appartengono da quando occupa il seggio di parlamentare all’Ars. Un risultato che lo legittima ad andare avanti, rimproverando alcuni alleati di un palese disimpegno”.

“Certo, la sconfitta c’è stata – dice ancora La Rosa – non la nascondiamo. Ma da questa dobbiamo trarre gli opportuni auspici per formare una nuova classe dirigente che ai prossimi appuntamenti sappia rispondere in maniera più convinta. Faremo opposizione costante, interpreteremo gli atti, cercheremo di essere propositivi e costruttivi, soprattutto chiederemo il pieno coinvolgimento della gente nell’amministrazione della cosa pubblica, avendo come sempre il supporto politico ed istituzionale del nostro parlamentare regionale Carmelo Incardona. Solo così possiamo sperare di dare un senso compiuto alla nostra presenza in Consiglio comunale”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it