Negli ospedali della provincia di Ragusa si sta verificando una vera e propria fuga di medici, con dimissioni sempre più frequenti che stanno lasciando interi reparti sguarniti. La sanità pubblica iblea rischia, almeno in alcuni reparti, il collasso, schiacciata dalla carenza di personale e da condizioni di lavoro ormai insostenibili. Un problema che in verità […]
Cocaina a tavola: arrestati due coniugi ad Acate. Un giovane arrestato a Scoglitti per possesso di hashish
18 Set 2024 11:40
Contrasto agli stupefacenti. I carabinieri di Acate hanno arrestato C.V. e S.C., lui 41enne già agli arresti domiciliari per possesso di cocaina e sua moglie, 29 anni. In casa, i carabinieri hanno trovato 33 grammi di cocaina su una tavola imbandita, pronta per essere confezionata. I coniugi erano evidentemente in fase di preparazione della droga, con 65 involucri di cocaina, un bilancino di precisione e materiale per confezionamento. Sono state anche rinvenute banconote per circa 1.300 euro. Entrambi sono stati arrestati per illecita detenzione di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Ragusa, mentre la moglie è in attesa di rito direttissimo presso la propria abitazione.
A Scoglitti
A Scoglitti è stato arrestato un giovane di 33 anni, V.V., trovato in possesso di 84 grammi di hashish suddivisi in dosi e di 575 euro, oltre a materiale per confezionamento. Il giovane è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e successivamente sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
© Riproduzione riservata