La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Ciclista cade mentre è in bici con gli amici. Asportata la milza dopo soccorsi urgenti
30 Dic 2023 21:26
Una tranquilla giornata dedicata al ciclismo si è trasformata in un dramma per un appassionato sportivo modicano di 49 anni. Il ciclista stava percorrendo una zona sterrata vicino a Monterosso Almo insieme a un gruppo di amici ciclisti quando è stato vittima di un infortunio grave.
L’incidente che si è verificato, per circostanze ancora da stabilire, ha visto il ciclista cadere dalla sua mountain bike. Durante la caduta è stato colpito dal manubrio del mezzo.
I suoi compagni di avventura hanno immediatamente lanciato l’allarme, riconoscendo la gravità della situazione. Sul posto è giunta un’ambulanza, che ha trasferito il ciclista all’ospedale Maggiore “Nino Baglieri” di Modica in codice rosso, indicando una situazione di estrema urgenza.
Una volta giunto in ospedale, il ciclista è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza. La prognosi, al momento, è riservata. A causa dell’incidente, è stato necessario asportare la milza.

© Riproduzione riservata