Ciclismo: due maglie di campioni regionali a Bronte per l’Asd Equipe Sicilia

Ancora una tripletta per gli Esordienti dell’Asd Equipe Sicilia.  Stavolta dal sapore più intenso rispetto alle precedenti perché ottenuta nell’ambito del campionato regionale di ciclismo su strada che si è disputato a Bronte.

Avere conquistato i tre gradini del podio significa, per l’Asd Equipe Sicilia San Giacomo Multicar Amarù, che questi giovani hanno una marcia in più e che di certo potranno crescere ancora e contribuire a garantire la conquista di risultati di maggiore prestigio. In particolare Elia Basile si è classificato al primo posto, Christian Basile secondo e terzo Raffale Tela. La squadra era diretta dal vice allenatore Ignazio Caschetto che, assieme a tutto lo staff, presidente Carmelo Cilia e vice Giuseppe Massaro in testa, sono riusciti a preparare la competizione nei minimi particolari. Per quanto riguarda gli Esordienti di primo anno, da sottolineare che Emanuele Cataudella e Leandro Falco si sono classificati rispettivamente al quarto e al quinto posto. Alla luce dei risultati ottenuti, i cinque atleti dell’Asd Equipe Sicilia saranno ai nastri di partenza dei campionati italiani che si svolgeranno a Chianciano Terme la seconda domenica di luglio.

Ma i successi non arrivano mai da soli in casa del sodalizio casmeneo. Infatti, nello stesso contesto Maria Chiara Lucifora si è confermata, per il secondo anno consecutivo, campionessa regionale di categoria dimostrando di avere maggiore birra in corpo rispetto alle avversarie. Una bella soddisfazione per il presidente Cilia e per tutto l’entourage che sta credendo in questo speciale progetto.

“Avere conquistato traguardi di un certo rilievo – sottolinea Cilia – ci convince che il percorso che stiamo facendo è quello giusto. Vogliamo proseguire lungo la stessa direzione con la convinzione che potranno arrivare altri riconoscimenti speciali. Intanto faccio sinceri complimenti ai nostri atleti per come sono riusciti a interpretare la corsa di Bronte e per il fatto di essere riusciti a tagliare per primi il traguardo. Stiamo gettando le basi per costruire qualcosa di importante. E domenica dopo domenica proviamo ad essere sempre più competitivi”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it