Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
CHIUSURA MUSEO INTERDISCIPLINARE DI KAMARINA.
22 Giu 2012 17:17
Le sottoscritte OO.SS., dopo aver appreso dalla viva voce del Direttore della probabile chiusura del Museo di cui in oggetto a causa di una grave carenza di personale, ritengono doveroso sensibilizzare le Istituzioni in indirizzo al fine di impedire tale chiusura che, a parere dei sottoscritti, non farebbe altro che aggravare la grave situazione di crisi in cui versa la provincia di Ragusa.
E’ parere dei sottoscritti che, chiudere un Museo di grande interesse culturale e storico, in un periodo in cui è massima l’affluenza di turisti nella nostra Provincia, costituirebbe una gravissima perdita per il turismo in Provincia, soprattutto alla luce delle decine di migliaia di presenze annuali.
Appare inoltre ironica la carenza di personale nel citato Museo, dopo che gli alti vertici della Regione hanno più volte dichiarato pubblicamente che il personale regionale è in soprannumero ed andrebbe ridimensionato.
Alla luce di quanto sopra, le scriventi Segreterie invitano le Istituzioni in indirizzo ad attivarsi affinchè venga scongiurata la paventata chiusura.
© Riproduzione riservata