CHIUSI I SEGGI COMINCIA LO SPOGLIO. INTANTO HANNO VINTO GLI ASTENSIONISTI

Gli astensionisti hanno vinto… Oltre il 50% degli elettori in Provincia di Ragusa non sono andati a votare. E’ un dato allarmante che deve far riflettere la classe politica che deve cambiare totalmente modi di rappresentare i cittadini.

Crisi economica, scandali nei partiti, mancanza di credibilità negli uomini, nelle organizzazioni politiche e persino nelle istituzioni, hanno fatto stufare la gente alle prese con i problemi anche di soporavvivenza. E’ arrivato il momento di cambiare registro prendendo atto della frattura enorme, grave, pesante tra politici e cittadini. Bisogna invertire la rotta e rendersi conto che bisogna lavorare per il recupero di credibilità ed isolare del tutto gli elementi che gettano discredito su una categoria che ha fatto i oropri interessi e di tutto per abbandonare la gente al suo destino ed a pensare egoisticamente sol a se stessi.

Mentre la gente annaspa i politici e i ricchi nulla hanno fatto per subire dalla crisi il ben che minimo disagio anche simbolico fregandosene delle gravi difficoltà della povera gente che non arrivano nemmeno alle terza settimana del mese e che subiscono le conseguenze di una crisi voluta dai poteri forti per il loro tornaconto ed il loro cinismo nell’affamare letteralmente il popolo. Si deve riflettere su questo dato perchè altrimenti si va dritti dritti verso un totale scollamento tra paese politico e paese reale come peraltro sta avvenendo.

Se non si capisce questo momento davvero drammatico anche dal punto di vista istituzionale non si è capito nulla.

………..

Vincenzo Mannello ci ha scritto

La Siucilia dice NO al nregime partitocratico

Non vi crediamo più ! Questo hanno confermato i Siciliani mandando in minoranza i partiti ed i politici che chiedevano “fiducia”. Ha stravinto l’astensione , con il 53% dei NON voti ! Senza contare schede bianche e nulle .
La cosiddetta "antipolitica" , osteggiata e criminalizzata da tutti , da Napolitano a Grillo , dai Vescovi a tutti i media , dai professoroni ai moralisti , tutti galoppini della partitocrazia più ladra e becera che infesta la Sicilia e l'Italia tutta , ha dimostrato inequivocabilmente quale sia la volontà dei Siciliani . Non crediamo più a nessuno ! Ed i politici eletti farebbero bene a dimettersi subito . Che democrazia è quella che NON rappresenta il Popolo e governa in minoranza ?  
   

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it