CHI SONO I PIANISTI SICILIANI: CI SONO ANCHE RAGUSANI?

Egregio Direttore, circola voce che, durante la seduta di giovedi dell’Assemblea Regionale Siciliana, il capogruppo del Movimento 5 Stelle abbia denunciato l’incredibile circostanza che, durante i lavori dell’Assemblea, dall’identificazione elettronica delle presenze in Aula, attraverso l’inserimento dei tesserini magnetici nei banchetti di votazione, risultavano presenti 57 deputati, mentre effettivamente le presenze constatate nel momento erano solo 27.

Venivano giustamente eccepite irregolarità in ordine alla consistenza del numero legale e all’eventuale anomala percezione della diaria da parte dei deputati.

Penso che la notizia farà scalpore e avrà un seguito interessante, se non altro per il balletto di precisazioni, distinguo, giustificazioni quando addirittura non arriveranno smentite o dichiarazioni di adeguamento agli standard nazionali, suggerite dalla ‘presence review’ , ma Le scrivo per chiederle se, attraverso le pagine del Suo giornale, potremmo avere il piacere di conoscere la posizione al riguardo della deputazione ragusana. Non penso di chiederLe una cosa impossibile.

Lettera firmata

…….

Escludo che fra i pianisti ci siano stati deputati regionali ragusani. Li conosco bene per dubitarne.

Franco Portelli

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it