CENTRO STORICO SUPERIORE DI RAGUSA, GLI ESERCIZI COMMERCIALI CERCANO DI SOPRAVVIVERE

Il presidente del sindacato provinciale gioiellieri Enzo Buscemi interviene sulla questione della sopravvivenza degli esercizi commerciali del centro storico superiore di Ragusa.

Buscemi ha accolto con soddisfazione la scelta della società Si.Sosta di ridurre le tariffe del parcheggio di Via Natallelli favorendo così le esigenze degli operatori commerciali che potranno così sperare in tali agevolazioni per incrementare la clientela nei propri esercizi.

Secondo Buscemi infatti il centro storico deve saper sfruttare tutte le opportunità per tornare quello di un tempo, per poter tornare a vivere. Sembrerebbe una sfida impossibile, dice, ma non impossibile e questi nuovi supporti fanno auspicare che nuove situazioni favorevoli si concretizzino.

 “Quella della sinergia – ha affermato Buscemi – è l’unica strada che, in un momento così difficile, possiamo sperare di percorrere. Strada che i privati in questione, assieme all’Amministrazione comunale, hanno dimostrato di volere percorrere per cercare di invertire una tendenza che, al momento, sta mettendo in ginocchio gli esercizi commerciali che ancora resistono nella zona in questione della città capoluogo ibleo”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it