La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
CENTRO SERVIZI DONNE A SOSTEGNO DELLE DONNE E DEI MINORI DI S. CROCE CAMERINA
28 Mag 2013 13:27
L’Associazione Centro Servizi Donne ha incontrato il Sindaco e l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Santa Croce Camerina per indicare le attività che svolge l’Associazione: orientamento al lavoro femminile, formazione professionale, progettazione di interventi inerenti alle pari opportunità e in particolar modo ascolto, accoglienza, aiuto per donne e minori vittime di violenza nonché sostegno a tutte le problematiche legate alla discriminazione in generale e sui luoghi di lavoro.
Per tutto quanto premesso, in considerazione della realtà femminile e dei bisogni delle donne sia straniere che autoctone del territorio, l’equipe dell’Associazione composta da psicologhe, educatrici, assistenti sociali, psicoterapeute, avvocate, mediatrici linguistiche, ha chiesto di poter operare a titolo gratuito, nel contesto territoriale.
Il Sindaco ha dimostrato grande disponibilità e sensibilità alle tematiche in questione e l’Associazione auspica che da tale proficuo incontro possa iniziare un percorso di arricchimento e di sostegno per donne e minori di S. Croce Camerina.
© Riproduzione riservata