È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CENTRI COMMERCIALI NATURALI, IBLA TAGLIA PER PRIMA IL TRAGUARDO
11 Nov 2010 08:42
Il traguardo è stato tagliato dal quartiere barocco con il suo centro commerciale naturale denominato “Ibla – rete del Val di Noto”. E’ il primo in provincia di Ragusa ad aver ottenuto dalla Regione il relativo accreditamento. Nasce dalla sinergia di 20 operatori commerciali di Ragusa Ibla. A darne comunicazione è il presidente della Confesercenti di Ragusa, Pippo Occhipinti, che aveva presentato il progetto nei mesi scorsi da presidente del Comitato per Ibla – Associazione degli Imprenditori. Lunedì prossimo in conferenza stampa alle 11, presso la sede della Confesercenti in via Alcide De Gaspari, 24, saranno forniti tutti i dettagli del progetto alla presenza dei massimi rappresentanti istituzionali iblei, con in testa il sindaco Dipasquale e il presidente della Provincia, Antoci.
Interverranno inoltre il presidente del consorzio da cui è nato il centro commerciale naturale, ovvero l’avvocato Giuseppe Lizzio e il deputato regionale Orazio Ragusa. Confesercenti è partner istituzionale e proprio nei giorni scorsi ha ricevuto la comunicazione da parte della Regione relativamente all’accreditamento. “E’ un traguardo importantissimo – spiega il presidente Occhipinti – Si conclude un percorso che è stato difficile, a volte ostacolato da più parti e da più persone, osteggiato perfino da alcuni politici in Consiglio comunale. Alla fine quel che importa è il risultato. Siamo al momento l’unico centro commerciale naturale della provincia di Ragusa ad aver ottenuto l’accreditamento da parte della Regione, avendo superato le varie fasi precedenti, tra cui l’approvazione del progetto e, in estate, la costituzione del consorzio a cui fanno riferimento ben 20 commercianti del quartiere barocco. Prendiamo atto che alla fine ha prevalso la meritocrazia, la capacità progettuale e il costante impegno. Adesso guardiamo con attenzione alle prospettive future volendo offrire il massimo alla nostra clientela e ai turisti”.
© Riproduzione riservata