Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
Celebrazioni a Ragusa per commemorare i defunti. FOTO GALLERY
02 Nov 2018 12:31
Partecipata cerimonia di Commemorazione dei Defunti del 2 novembre. In occasione della ricorrenza sono state previste tre cerimonie. Alle ore 9 a Marina di Ragusa il corteo, formato dalle autorità, clero e cittadinanza, è andato da Piazza Maria SS. di Portosalvo, percorrendo via del Mare per raggiungere Piazza Duca degli Abruzzi, luogo in cui verrà è stata deposta una corona di fiori al Monumento ai Caduti. Si è poi proseguiti fino al Cimitero. All’ingresso dello stesso è stata deposta una corona di fiori.
Cerimonia anche a Ragusa Ibla al cimitero con la presenza delle autorità. Infine terzo appuntamento a Ragusa Centro dove la Cerimonia ha avuto inizio invece alla ore 10,30. Il corteo ha attraversato Corso Italia, via Roma e la via Addolorata fino al Comitero Centro. Dopo la deposizione di una corona di fiori nei pressi del cancello d’ingresso, si è svolta la messa officiata dal vescovo Carmelo Cuttita. Al termine sono stati deposti cuscinetti di fiori sulla tomba dell’Ammiraglio Scrofani, sulle Cappelle dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale di Polizia di Stato. La pioggia ha ridimensionato i tempi della programmata cerimonia.
a cura di Franco Portelli
Sulla pagina social facebook di Ragusaoggi.it altre foto realizzate da Salvo Bracchitta
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it





