C’È SOLO DA MIGLIORARE

 

Dopo aver osservato il proprio turno di riposo il Padua Ragusa Rugby Under16 si rimette in riga, pronto a riprendere gli allenamenti e ad intensificarli in modo da essere preparati a 360 gradi.

Rispetto alla scorsa settimana i ragazzi sono migliorati sia dal punto di vista difensivo che tecnico ma naturalmente ci si deve lavorare su per riuscire a colmare certe lacune e correggere alcuni errori che si sono notati al debutto.

Il coach, Peppe Gurrieri, non molla, sa cosa fare e dove andare a parare, lui vuole puntare soprattutto sull’atteggiamento mentale dei ragazzi, correggerlo e aiutarli a superare tutte le loro paure in modo da farli entrare in campo combattivi, grintosi e soprattutto fiduciosi di sé.

Nelle parole di Gurrieri si legge chiara la voglia di creare e plasmare questa squadra per portarli ad un livello superiore sia da un punto di vista tecnico che mentale.

Domenica l’Under 16 biancoazzurra si recherà a Siracusa per affrontare la Syrako, che non ha nulla a che fare con la squadra incontrata nel test match pre-stagione ed è reduce da una schiacciante vittoria (65 a 12) con l’Enna.

I ragusani sanno che non sarà semplice e che andranno ad affrontare una squadra completamente diversa da quella già battuta un mese fa. «Domenica ci vorrà il massimo impegno da parte dei miei ragazzi ma anche massimo rispetto per i nostri avversari».

L’obiettivo è raggiungere un buon livello durante l’anno, anche se il pensiero ricorrente è comunque la vittoria, unico segno inequivocabile di un lavoro ben riuscito.

Il Padua è pronto a scendere in campo e i tifosi non vedono l’ora di vederli. Quindi l’appuntamento con la palla ovale è domenica 1 novembre al campo “Pippo Di Natale” di Siracusa

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it