È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CAVALLINO SI DICHIARA SORPRESO
28 Ago 2014 14:37
Sono sorpreso ma non tanto nel leggere il documento emanato dal Sindaco di Modica sulle scuole della città inserite nel programma governativo scuolesicure e scuolebelle, comunicato, guarda caso, diramato agli organi di stampa qualche ora dopo il mio intervento della prima mattinata allorché ho lamentato la mancata presentazione dell’elenco delle scuole che abbisognano di interventi citandone alcune che adesso prontamente vedo nell’elenco sbandierato dal Sindaco. A pensar male ci vuole poco ma molto spesso ci si azzecca! penso che nel caso specifico ci si azzecca. Come mai il Sindaco ha pensato proprio oggi, 28 agosto 2014, a diramare questa notizia? Se è vero com’è vero che inizialmente nel programma erano state inseriti 19 edifici scolastici di Modica e che poi a luglio è stato ridotto dal Ministero il numero delle scuole ammesse al finanziamento, perché non ha dato comunicazione a luglio? La verità è una sola, come ho già dichiarato stamattina su certi importanti argomenti l’Amministrazione Abbate è molto superficiale non si approfitta delle opportunità che vengono poste per questo il Sindaco avrebbe forse fatto meglio a chiedere scusa per la dimenticanza ed avviare subito le procedure per l’inserimento che deve ancora avvenire, usando la stessa celerità che ha usato stamattina appena ha letto o è stato informato della mia nota stampa.
Nell’elenco delle scuole diramato a luglio non c’è nessuna scuola di Modica e della provincia di Ragusa, peraltro proprio stamani l’on. Nino Minardo è intervenuto sul decreto Sblocca Italia, invitando i sindaci iblei a stilare un elenco di opere cantierabili che risultano bloccate anche se finanziate ed appaltate per il loro eventuale inserimento; questo conferma che nessun elenco almeno fino a stamattina era stato presentato.
C’è sempre comunque la possibilità di ulteriori inserimenti di opere considerato che il decreto domani sarà al vaglio del Consiglio dei Ministri.
© Riproduzione riservata