È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CAUSA GIUDIZIARIA PERSA CON LA SOCIETA’ DI TRIVELLAZIONI PANTHER
22 Ott 2010 14:33
Per un sindaco che non ha portato un litro di acqua nuova nei serbatoi della sua Città e non ha costruito una nuova aula per le scuole, cercare diversivi deve essere diventato un assillo impellente. Cerca diversivi al suo fallimento Nicosia, fallimento su tutta la linea. E dire che da avvocato le cose dovrebbe capirle. Dovrebbe capire che le cause fatte più sulla base di protagonismo che su basi giuridiche, non possono supplire alla politica, alla capacità di iniziativa, ai risultati. Come è avvenuto con la Panther, la società di trivellazione a cui un intervento tardivo di Nicosia aveva fatto bloccare i lavori quando ormai la società aveva tutti i permessi regionali, e che ora ha vinto il ricorso contro il Comune di Vittoria con disastrosi danni economici che ricadranno sui cittadini.
Nicosia conclude così la sua infausta e negativa esperienza amministrativa. Il Comune ha perso per intempestività e pochezza di motivazioni. Una farsa che costerà a Vittoria il dissesto finanziario, se è vero che la Panther intende rivalersi dei milioni di danni subiti. Forse, quando la Panther si era ormai istallata nel territorio, era il caso di chiedere acqua per i cittadini e sicurezza nelle perforazioni invece di fiutare il clamore mediatico e mettere in scena un’improbabile causa giudiziaria.
Il colpo per Vittoria è mortale. Questa condizione è stata voluta e creata da chi cerca l’applauso mediatico e perde di vista la reale valenza delle questioni di interesse generale. NICOSIA PRENDI ATTO DEL DISASTRO CHE HAI CREATO.. DIMETTITI. (r.v.)
© Riproduzione riservata