Catania: voleva fare una fuitina con una 13enne conosciuta in chat, arrestato 20enne. Minacciava anche i genitori

Voleva fuggire con una ragazzina di 13 anni che aveva conosciuto in chat ma la famiglia le aveva bloccato tutti i social. Lui, per ripicca, inizia a minacciare la famiglia della giovane. E’ successo a Catania. La potremmo chiamare la fuitina 2.0, ovvero quei giovani che si conoscono chat e che vorrebbero scappare insieme. Un giovane di 20 anni è stato sottoposto ad arresti domiciliari perchè aveva instaurato un “rapporto affettivo virtuale” con una 13enne e voleva fuggire con lei.

I genitori della ragazza si sono accorti di quanto stava avvenendo e per questo hanno bloccato tutti i social della ragazzina ma lui li ha minacciati e vessati. L’accusa è di atti persecutori ai danni di una minorenne e dei suoi genitori.

IL 20ENNE E’ STATO ARRESTATO

L’ordinanza di arresti domiciliari, eseguita dalla Polizia di Stato, dispone anche un espresso divieto di utilizzare tutti i dispositivi informatici o telematici. Dopo i provvedimenti adottati dalla famiglia della ragazzina, il giovane si sarebbe più volte presentato davanti casa della 13enne, minacciando gravemente i suoi parenti e riuscendo anche ad impossessarsi dei vari profili social in uso alla famiglia. Il comportamento del giovane aveva indotto i genitori della minorenne non solo a presentare varie denunce ma anche a sollecitare più volte, soprattutto la sera, l’intervento delle forze dell’ordine.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it