Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Catania: incidente mortale in viale Mario Rapisardi, la vittima un giovane di 25 anni
28 Feb 2022 12:55
Incidente mortale al viale Mario Rapisardi, ieri sera intorno alle ore 23, all’altezza dell’angolo tra via Filzi e via Lavaggi. Secondo le prime ricostruzioni ancora da confermare, un’auto del nucleo radiomobile dei carabinieri – che stava percorrendo la strada per intervenire a seguito di una segnalazione di aggressione ad un cittadino – si sarebbe scontrata con una Smart rossa e quest’ultima sarebbe finita contro uno scooter provocando la morte del suo conducente.
La vittima è un 25enne A.M.. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania e la municipale per i rilievi del caso. La squadra dei vigili del fuoco ha estratto, in vita, un militare dall’abitacolo dell’autovettura dei carabinieri ed ha collaborato con i sanitari del servizio 118 per soccorrere i due occupanti della moto, per poi infine mettere in sicurezza lo scenario.
Per il centauro i soccorsi si sono rivelati inutili, mentre il conducente dell’auto è rimasto ferito. In ospedale sono finiti anche la ragazza che era passeggera sullo scooter ed è stata sbalzata in aria a seguito dell’impatto e due carabinieri.
© Riproduzione riservata