Catania: ha tentato di soffocare il proprio figlio neonato

Un triste caso di violenza in famiglia che ha portato quasi allo strangolamento di un neonato. E’ successo a Catania, dove la procura ha indagato un uomo di 35 anni per il reato di  lesioni personali nei confronti di due bambini, uno di 6 mesi e un altro di tre anni.

La Procura ha chiesto e ottenuto per l’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari eseguita dai Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante.

La vicenda è stata denunciata da una donna che aveva consegnato ai Carabinieri un video nel quale il bimbo di 6 mesi veniva afferrato per il collo da un adulto nel chiaro tentativo di soffocarlo.

Subito sono scattate le indagini che hanno consentito di giungere all’identificazione dell’uomo che è il padre del bambino. L’autore del video era la madre, riuscita ad immortalare il gesto.

Nel corso dei successivi accertamenti è emerso che in quella famiglia le liti erano frequenti e, come confermato dai vicini di casa, la donna ed i suoi i due bambini che venivano sentiti spesso piangere a squarciagola, erano oggetto delle violenze dell’uomo: riuscivano a sentire anche gli schiaffi.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it