Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
Cassì sull’auto esplosa in viale delle Americhe: “Si faccia chiarezza al più presto”
19 Ago 2021 10:36
La notizia dell’auto imbottita di Gpl fatta esplodere davanti ad un cantiere edile in viale delle Americhe a Ragusa, impone quantomeno una riflessione.
Un gesto a cui la comunità della nostra provincia non è abituata: raramente, infatti, si assiste ad atti chiaramente intimidatori di questa portata. C’è una certa preoccupazione fra la gente e naturalmente il sindaco, Peppe Cassì, ha rivolto un appello alle forze dell’ordine affinchè al più presto si riesca a risalire ai responsabili di questo grave atto: “Un’auto rubata e data alle fiamme, dopo averla riempita con bombole di gas affinche’ esplodesse, e’ un fatto al quale a Ragusa non siamo certamente abituati.
Fenomeni di questo tipo, che hanno una natura evidentemente dolosa e un carattere probabilmente intimidatorio devono far immediatamente alzare la soglia d’attenzione di tutta la comunita’”.
Poi, continua: “L’appello che rivolgo alle Forze dell’ordine e’ che si faccia chiarezza al piu’ presto affinche’ i responsabili vengano portati davanti alla giustizia velocemente”.
© Riproduzione riservata