CARPENTIERI AL LAVORO PER UNA SOLUZIONE IMMEDIATA

Incontro tra il Vicepresidente della Provincia, Girolamo Carpentieri, e il direttore del Parco Archeologico di Cava d’Ispica, Giorgio Battaglia, per rinnovare positivamente le modalità di fruizione turistica dell’area archeologica. “Preso atto del disservizio – dichiara Girolamo Carpentieri – che penalizza una delle più importanti attrattive della nostra provincia, ho incontrato l’arch. Giorgio Battaglia, direttore delle zone archeologiche regionali di Modica – Cava d’Ispica e di Ispica – Parco Forza, per arrivare celermente ad una soluzione ottimale.

 L’adeguata valorizzazione di una fra le risorse archeologiche più importanti e caratteristiche del nostro territorio, ci permetterà di non deludere le migliaia di turisti che ogni anno vengono appositamente per visitare Cava d’Ispica.

Nell’ambito di una sinergia tra i nostri due enti, Provincia e Soprintendenza a BB.CC., si troverà la migliore soluzione per ottimizzare e programmare una turnazione dei dipendenti regionali che saranno integrati da unità lavorative fornite da cooperative o associazioni che saranno individuate da questo assessorato provinciale al Turismo. Nei prossimo giorni – conclude Girolamo Carpentieri – su come procedere operativamente, prima che inizi la stagione turistica 2011. – ci rincontreremo con l’arch. Battaglia, per poter stilare un preciso crono programma. (lc.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it