CARMELO PIGNATELLI SCRIVE AL SOTTOSEGRETARIO CARDINALE: “IL MUOS E’ DAVVERO UNA CATASTROFE CHE STA PER ABBATTERSI SUL POPOLO SICILIANO?”

Carmelo Pignatelli, psicologo e psicoterapeuta ragusano interviene sulla questione del MUOS di Niscemi scrivendo una lettera al sottosegretario di Stato alla Salute Cardinale per porre l’attenzione su un fatto che col tempo potrebbe diventare molto più grave del TAV della Val Susa.

 

Il MUOS in via di costruzione in fatti secondo giornali e siti internet potrebbe comportare serissimi pericoli per la salute di milioni di persone e potrebbe interferire inoltre, sulle sorti dell’aeroporto di Comiso, già tanto bistrattato dai vari Governi che si sono succeduti in questi anni.

“Io non so se il Governo Monti – si legge nella lettera di Pignatelli – stia avviando delle indagini per verificare quello che potrebbe accadere, o se è tutta una invenzione di qualche buontempone. Ma da quello che ho letto, da varie testimonianze di esperti e militari, mi pare ci siano dei fondati motivi per essere seriamente preoccupati. Ecco, mi sono permesso di scriverLe per capire se ci sono dei margini per capire e se possibile intervenire prima che si abbatta una catastrofe sul già troppo martoriato popolo siciliano. La ringrazio per quello che potrà e vorrà fare.”

Mentre si aspetta la risposta del sottosegretario Adelio Elio Cardinale svariati sono i gruppi e i comitati che si stanno muovendo contro il MUOS, il sistema di comunicazioni satellitari che qualcuno ha definito “un crimine contro l’ambiente”. Ma la lotta sembra appena cominciata.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it