È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CANDIDATURA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE SICILIA, IGNAZIO NICOSIA SOSTIENE NELLO MUSUMECI
20 Giu 2012 18:07
L’onorevole Adolfo Urso lancia la candidatura di Nello Musumeci alla presidenza della Regione Sicilia e il consigliere provinciale e presidente della prima commissione Ignazio Nicosia non ha fatto attendere la sua opinione: “Visto che – ha dichiarato – siamo già in campagna elettorale, anche se l’attuale presidente della Regione non ha ancora rassegnato le dimissioni, è più che opportuno che ciascuno di noi faccia sentire la propria opinione, per capire cosa è meglio per risollevare la Sicilia dallo stato di prostrazione in cui si trova”.
L’annuncio è stato fatto all’interno del Cortile Platamone di Catania e secondo Nicosia l’ex presidente della Provincia di Catania Musumeci, sarebbe la persona giusta per governare la Sicilia nel dopo-Lombardo poiché si tratta di un personaggio politico di grande tradizione, che ha un passato istituzionale di grande rilievo alle spalle, che potrebbe imporre quel cambio di passo che tutti attendono per garantire alla Sicilia quel salto in avanti che si rende necessario per assicurare risposte di un certo tipo alle varie fasce produttive, e non solo, presenti nell’Isola: “Nel caso in cui – ha infine spiegato Ignazio Nicosia – la candidatura di Musumeci dovesse concretizzarsi, posso affermare già sin da ora che a Vittoria, ma anche nel resto della provincia di Ragusa, mi organizzerò per portare acqua al suo mulino che, tra l’altro, ha sempre dimostrato grande interesse per le potenzialità di crescita della nostra area. Aspettiamo di vedere cosa accadrà. Ma il percorso, per quanto ci riguarda, è già tracciato”.
© Riproduzione riservata