CAMPIONATO SODDISFACENTE DELLA HEREA

Presso la Piscina Cappuccini di Messina si è concluso il Campionato di Pallanuoto Under 15. Nonostante la squadra non è arrivata tra i primi posti nella classifica regionale, l’esperienza è stata più che positiva e piena di soddisfazioni. Infatti, dopo cinque anni che nella nostra città non si era creata una squadra giovanile, a Ottobre undici ragazzi di età compresa tra gli undici ed i quattordici anni hanno intrapreso quest’esperienza per loro totalmente nuova. Senza un minimo di basi tecniche in soli pochi mesi sono riusciti non solo a mettere in difficoltà ma anche a vincere squadre titolate come l’Ortigia ed i 7 Scogli di Siracusa o l’Acicastello. E la conclusione è stata ancora più esaltante in quanto non solo Domenica 26 i piccoli iblei, nella piscina di C.da Selvaggio, hanno messo all’angolo l’Acicastello con il risultato di 6 – 2  ( la partita d’andata si era conclusa 8 – 4 per i padroni di casa )ma ciò che ha esaltato tutto lo staff dell’Erea è stato il risultato ottenuto nell’ostica piscina di Messina dove, nonostante il primo tempo fosse finito 4 – 0 per il CUS ME, i dieci atleti ragusani hanno bloccato ogni offensiva dei padroni di casa finendo sia il secondo che il terzo tempo con un gol ciascuno per le due squadre e nel quarto tempo, con carattere e tanta tecnica, hanno rimontato lo svantaggio iniziale pareggiando ad un minuto dalla fine. Soltanto per un aiuto non troppo celato da parte dell’arbitro di casa che non ha dato un fallo a favore del centroboa ibleo sotto la porta dei messinesi ha permesso un contropiede fatale che ha deciso tutta la partita con il risultato di 7 – 6 ( la partita d’andata a Ragusa era finita  3 – 5 ). Nella foto Matteo La Porta ( portiere ), Luigi Ciaceri, Antonio Scapellato,Federico Battaglia, Emiliano Ravallo, Federico Cocuzza, in basso: Giovanni Di Giacomo, Leandro Iacono, Simone Occhipinti ( portiere ), Francesco Accolla e Matteo Di Giacomo. 

Adesso lo staff dell’Erea sta già organizzando l’attività per il prossimo anno sportivo in cui oltre alla prima squadra ( che lotta per la qualificazione nella serie C ) e all’Under 15 si formerà anche la squadra Under 13. 
Ottimo anche il risultato per la preagonistica di nuoto, allenata dall’allenatore Alessandro Tuttolomondo, che ha classificato parecchi atleti al primo posto a livello regionale nel Trofeo Scuola Nuoto: Andrea Nifosì  e Giada Cafiso nei 50 Farfalla, Francesco Caruso nei 50 stile e farfalla , Salvatore Giampiccolo nei 50 farfalla e rana. Alcuni di loro potrebbero essere convocati per la fase nazionale che si svolgerà a Giugno. Su questi atleti e tutta la loro squadra, composta da quindici elementi, la società confida per il futuro settore di nuoto agonistico .    

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it