CAMPAGNA “SPEED” PROGRAMMATA DA TISPOL TELELASER DELLA POLSTRADA PER TUTTA LA SETTIMANA

Il Network Europeo delle Polizia Stradali “TISPOL” ha programmato nel periodo dal giorno 20 al 26 agosto 2012 la campagna europea congiunta, denominata SPEED, ovvero velocità.

TISPOL è una rete di cooperazione internazionale tra le Polizie Stradali, nata nel 1996, cui aderiscono 29 stati Europei, dove l’Italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno, che nasce per consolidare la collaborazione internazionale delle Polizie Stradali, impegnate congiuntamente e contemporaneamente in operazioni di contrasto delle violazioni ed in campagne “tematiche” dedicate a specifiche aree strategiche, per ridurre il numero degli incidenti e delle vittime della strada.

L’obiettivo comune è quello di elevare gli standards di sicurezza stradale, armonizzando l’attività di prevenzione, informazione e controllo, anche attraverso operazioni congiunte.

Lo scopo della campagna SPEED, è di contrastare efficacemente, su tutte le arterie europee di grande viabilità, il superamento dei limiti di velocità.

A tal fine, nel territorio della Provincia di Ragusa, la Sezione Polizia Stradale di Ragusa effettuerà mirati controlli con le apparecchiature speciali, ovvero autovelox e telelaser. I risultati della campagna a livello nazionale saranno divulgati dal 4 settembre 2012.

            I tratti di strada interessati ove verranno installate dette apparecchiature sono:

·        Giorno 20/08/  S.S. 194  (Modica – Pozzallo);

·        Giorno 21/08/  S.S. 514 (Ragusa – Catania); S.P. 25 (Ragusa mare).

·        Giorno 23/08/  S.P. 25 (Ragusa mare).

·        Giorno 24/08/  S.S. 115 (Ragusa – Catania).

·        Giorno 25/08/  S.S. 514 (Ragusa – Catania); S.P. 25 (Ragusa mare).

·        Giorno 26/08/  S.S. 115 (Ragusa – Catania); S.P. 25 (Ragusa mare).

La comunicazione preventiva dei suddetti servizi ai cittadini, attraverso i media, mira all’obiettivo primario della tutela dell’incolumità pubblica, attraverso il contenimento degli incidenti dovuto agli eccessi di velocità. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it