CAMERA PENALE DEGLI IBLEI

Giovedi 28 febbraio è stata costituita in Ragusa la Camera Penale degli Iblei. La nuova associazione prenderà il posto delle due camere penali che negli ultimi venti anni hanno operato nei due Tribunali della Provincia, Ragusa e Modica, che avevano deliberato nelle scorse settimane lo scioglimento per dare vita ad una nuova unica  associazione nella provincia iblea. E’ stato nominato il nuovo consiglio direttivo con Presidente  l’Avv. Saverio La Grua, già Presidente e Presidente Onorario della Camera Penale di Ragusa, Vice Presidente l’Avv. Bartolo Iacono, già Presidente della Camera Penale di Modica e già componente della giunta dell’Unione Camere Penali Italiane, l’Avv. Giusppe Rizza, già Presidente della Camera Penale di Modica, l’Avv. Giovanni Riccotti La Rocca e l’Avv. Italo Alia.

Il nuovo consiglio direttivo convocherà al più presto, dopo le formalizzazione dell’ adesione all’Unione Camere Penali Italiane, della quale già facevano parte le disciolte camere penali di Ragusa e di Modica e delle iscrizioni dei soci, alla  convocazione dell’assemblea per eleggere, secondo lo Statuto, i nuovi organi sociali.

Continuerà ad operare per la formazione e le iniziative culturali la Scuola di deontologia e tecnica del penalista intitolata all’indimenticato Avv. Giorgio Cassarino che era stata costituita già nel 2006 dalle due camere penali di Ragusa e di Modica e che ha rappresentato il punto di partenza di quel percorso che si è concluso con la costituzione anche di una unica camera penale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it