Cambia ancora la politica Ryanair per il bagaglio a mano

Nuova politica di Ryanair per il bagaglio a mano. Questa volta, diversamente da quanto accaduto lo scorso anno a novembre, Ryanair ha evitato i grandi annunci, limitandosi ad avvisare via mail i passeggeri che hanno già acquistato il biglietto.

La nuova politica è scattata dallo scorso 1° maggio. Queste le novità:

I passeggeri che hanno acquistato il servizio Priorità ed hanno acquistato anche la possibilità di portare 2 bagagli a mano, possono mettersi nella fila Priorità e portare in cabina 2 bagagli.  Attenzione, però. Per due bagagli si intende una borsa personale ed un trolley che debbono rispettare le misure previste dalla compagnia irlandese. Uno di questi va sistemato sotto il sedile di fronte e l’altro (max 10 kg) da riporre nella cappelliera. Il servizio Priorità è limitato ad un numero fissato di passeggeri, per cui se volete avere la certezza di riuscire a portare con voi il vostro trolley, questo va acquistato con netto anticipo rispetto alla data di partenza.

I passeggeri che non hanno acquistato il servizio Priorità possono portare a bordo solo una borsa piccola ( le dimensioni sono state aumentate ad un massimo di 40 cm x 20 cm x 25 cm) da sistemare sotto il sedile di fronte a loro.

Dal primo maggio è inoltre possibile acquistare la possibilità di portare anche un bagaglio da stiva di 10 Kg. Questo va portato al banco check-in e poi potrà essere ritirato al nastro bagagli dell’aeroporto di arrivo. Questo bagaglio, anche se corrispondente alle misure di quello a mano, non può essere portato al gate, altrimenti si incorrerà nel pagamento di una penale e verrà comunque imbarcato in stiva. Se il bagaglio in stiva da 10 kg eccede il peso stabilito, al peso in eccesso sarà applicato un supplemento.

Restano invariate le norme relativa al bagaglio da stiva da 20 kg, che va lasciato al banco check-in e va poi ritirato al nastro bagagli dell’aeroporto di arrivo.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it