È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Calcio a 5, parla il presidente Luca Causarano dopo la vittoria della Coppa Italia
01 Apr 2019 14:49
È un traguardo storico per lo sport Siciliano e per la città di Ragusa, la coppa Italia non era mai stata così vicina alla nostra terra ed oggi la Virtus Ragusa la porta da Roma (ultima detentrice Real Balduina) a Ragusa passando per Venezia, città palcoscenico della Final Four. Parla il presidente della società, Luca Causarano, commosso ed entuasiasta:
“Alla sirena ho realizzato che ce l’avevamo fatta, che un sogno che sembrava un irraggiungibile utopia solo un anno fa, era improvvisamente realtà, quel futsal dei grandi, quello dei grandi palazzetti, delle storiche società, delle fuoriclasse straniere e dei migliori talenti Italiani era diventata la nostra realtà e noi i protagonisti assoluti. Ho pianto di emozione come non mi capitava da anni e solo nei momenti privati più importanti della mia vita, è stata una delle emozioni più forti e belle mai provate, che oltre lo sport poche altre cose possono regalare.
Alla base di questo grande successo c’è un immenso lavoro, tanto impegno e quotidiana dedizione e programmazione, i sacrifici sportivi delle atlete e quelli strumentali di una società che non ha mai smesso per un solo momento di puntare a tutti i massimi obbiettivi, nonostante le difficoltà e le non poche critiche. In poco più di un anno siamo passati dall’essere un piccolo gruppo sconosciuto a cui pochi davano credito, ad una realtà sportiva di caratura nazionale tra le più ambiziose e accreditate dal movimento e adesso tutti parlano di noi. Questo mi dà un’immensa soddisfazione che va oltre l’orgoglio sportivo, e mi da la consapevolezza che abbiamo fatto e continuiamo a fare un gran lavoro e lo stiamo facendo bene.
Gli addetti ai lavori mi hanno ripetuto tante volte in questi giorni che certe opportunità sono un privilegio sportivo che potrebbe presentarsi anche solo una volta nella carriera di un atleta o nel curriculum di una società, ed io ho risposto che noi siamo consapevoli di essere dei privilegiati, che questo privilegio ce lo siamo sudato e adesso posso aggiungere che lo abbiamo onorato incidendo sull’albo d’oro della competizione più ambita per il calcio a 5 nazionale il nome VIRTUS RAGUSA FUTSAL.
Adesso ci godiamo ancora per le prossime 24 ore questo successo, dopodiché si torna immediatamente a lavorare con testa e gambe sul campo dove ci aspettano due gare di campionato fondamentali per coronare una stagione che diverrebbe da incorniciare negli annali di questa disciplina.
Ci tengo particolarmente a ringraziare il presidente del Kickoff Alberto Lorenzin anche lui vincitore lo scorso week end della Coppa Italia di serie A, un caro amico che mi ha sostenuto e incoraggiato in questa due giorni mestrina.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it