È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
BUONA ESTATE A FIDO ! OCCHIO A SOLE E CALDO!
21 Giu 2016 16:57
E’ iniziata l’estate. Lo abbiamo già detto … e ce lo ricorda anche il calendario!
Periodo di vacanze, di viaggi, gite … ma sopratutto periodo di caldo! Ecco i primi consigli per i proprietari attenti.
L’obiettivo deve essere ovviamente quello di far star bene il nostro fidato amico a 4 zampe evitando colpi di sole o colpi di calore.
SPIAGGIA >> dopo aver trovato la spiaggia attrezzata per accogliere anche FIDO … poniamoci una domanda: ma è davvero il caso di portarlo con noi in spiaggia nelle fasce orarie più afose? Naturalmente la risposta è una sola: NO! Sole e caldo eccessivi non fanno bene a FIDO che preferirebbe di sicuro restare a casa, magari trovandosi un’angolino fresco e ventilato, anzichè stare a boccheggiare sotto l’ombrellone… E allora? Allora portiamo Fido in spiaggia nelle prime ore del mattino o prima del tramonto, quando sarà davvero piacevole (ovviamente nel rispetto degli orari delle Ordinanze della Capitaneria di Porto) passeggiare con lui e magari correre o giocare insieme.
AUTOMOBILE >> pericolosissimo lasciare Fido in auto in piena estate! Non confidiamo neanche troppo sul 1/2 centimetro di finestrino lasciato aperto! Il caldo è davvero tanto e col caldo non si scherza.
PASSEGGIATE >> provate a camminare scalzi sull’asfalto o sulla sabbia bollenti verso mezzogiorno … I cuscinetti plantari di Fido sono senza dubbio più spessi della nostra pelle … ma non pensate che sia una vera e propria tortura per FIDO camminare in quegli orari? Predligiamo anche stavolta le ore più fresche … e così magari riscopriremo il piacere della bellezza del mare al tramonto o di mattina presto.
ALIMENTAZIONE >> evitiamo gli eccessi (anche calorici) e teniamo acqua fresca sempre a disposizione di FIDO
© Riproduzione riservata