Da “brutto anatroccolo” a sex symbol. La trasformazione (non solo artistica) di Lorenzo Licitra. FOTO GALLERY

Lorenzo Licitra è il vincitore di X-Factor.

Lo è tuttavia a nostro giudizio molto di più di ciò che una vittoria oggettiva comporta.

E’ un vincitore perché è riuscito a riscattarsi due volte, geograficamente e fisicamente.

Provenire dall’estremo lembo d’Italia, dal profondo Sud, lontano dalle dinamiche discografiche ed artistiche delle metropoli è certamente un grande, grandissimo limite. Devi avere talento, voce, caparbietà, ostinazione, fortuna a dismisura per poter farcela e sfondare nel mondo dello spettacolo. E da questo punto di vista Lorenzo Licitra ha dimostrato che non conta da dove si proviene, conta il talento. Geograficamente è stato il suo riscatto assieme a quello di una terra spesso dimenticata e martoriata.

Ma l’altro grande riscatto per Lorenzo è stato rappresentato dalla evoluzione fisica ed estetica che  caratterizza la sua immagine. Da ragazzetto quasi “demodè” è riuscito a trasformarsi in un sex symbol, attraente ed affascinante.

Oggi viene descritto come “Il bello di X-Factor” proprio lui che sino a qualche anno fa, diciamolo pure con tutto l’affetto che ci lega a Lorenzo, doveva ancora trovare la quadra per il suo look.

 Occhi di ghiaccio, chioma fluente, barba folta e sorriso ammaliante sono gli  elementi di una immagine da copertina patinata ben distante oggi  di quella di qualche anno fa che lo vedeva  sbarbato con occhialini improponibili e anche qualche chiletto di troppo. Ma sacrifici e impegno l’hanno portato a cambiare e a diventare un ragazzo pieno di fascino e amato dalle figlie e mamme di mezza Italia.

La sua voce strabiliante e impareggiabile  ne ha decretato l’indiscusso successo nel talent più famoso d’Italia ma, consentiteci di affermare che una parte del suo successo televisivo l’ha svolta il suo nuovo ed intrigante look visto che in tv l’immagine conta pure.

Con l’immagine di qualche anno fa, la strada da percorrere dal profondo Sud sarebbe stata probabilmente ancora più ardua e magari si sarebbe interrotta prima.

Come dire, X-Factor ti fa bello!!!

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it