BOOM DI PRESENZE PER LA SECONDA EDIZIONE DEL MASTER KICKBOXING

Grande successo per la seconda edizione del master regionale di kickboxing, tenutasi domenica scorsa al PalaParisi di via Bellarmino, a Ragusa. Ben 120 i concorrenti, proveniente da tutte le parti della Sicilia, che si sono dati battaglia per racimolare i punti necessari ad ottenere, dopo la partecipazione ai vari master che si terranno nell’isola, il pass agli appuntamenti di respiro nazionale. La manifestazione  organizzata dal maestro Emanuele Nobile, responsabile federale regionale Sicilia dell’Asi-Fkbi e della World kickboxing association, con la piena collaborazione del maestro Sergio Cassisi, responsabile provinciale Csen, l’evento sportivo ha contemplato la disputa di decine e decine di combattimenti, dalla mattina sino al tardo pomeriggio.

A sfidarsi sono stati, nelle varie categorie, atleti di semi-light e kick-light, oltre a quelli del mixed martial art light. Questi i risultati. Per il semi-contact: categoria 70 kg primo posto per Claudio Vasile; categoria 65 kg giovanile primo posto per Salvatore Incremona; categoria 65 kg seniores primo posto per Salvatore Spanò; categoria bambini fino a 165 cm primo posto per Giuseppe Fargione; categoria bambini fino a 130 cm, primo Mattia Sorrentino; oltre 165 cm prima posizione per Antonio Micieli; 85 kg primo posto per Emanuele Burrafato. Sul ring anche il light contact femminile. Questi i risultati: prima posizione per Luana Terranova 50 kg; light juniores 40 kg primo posto per Arianna Iacono. Nel light-contact maschile, primo posto per Andrea Zuppardo nel light seniores 55 kg; 70 kg juniores primo posto per Paolo Vicari; 65 kg prima posizione per Salvatore Aprile; kg 75 primo posto per Francesco Aboata; 70 kg seniores primo Simone Peluso; 90 kg primo Adalberto Migliorisi; 85 kg vittoria per Igor Boscaro.

Nel full contact, inoltre, primo posto per Francesco Aboata. Al PalaParisi erano presenti numerosi maestri siciliani che non hanno voluto mancare all’appuntamento anche per incitare i propri allievi. Il master, inoltre, ha fornito un’altra ghiotta opportunità, quella dell’esibizione dimostrativa della baby kick-boxing con oltre venti bambini dai 5 agli 8 anni che si sono misurati dando risalto ad una nobile disciplina sportiva e testimoniando che tale pratica può essere avviata sin dalla più tenera età. “Stiamo parlando – sostiene il maestro Nobile – di uno sport completo che forma l’atleta non solo dal punto di vista fisico ma anche da quello caratteriale, mentale, proprio perché viene garantita la massima attenzione a tanti aspetti che, magari, in altre discipline vengono trascurate.

La piena riuscita del master ci ha già spinti a promuovere una terza edizione per il prossimo mese di febbraio, sempre a Ragusa, convinti che il capoluogo ibleo possa diventare una meta d’attrazione per gli amanti e gli appassionati di questa disciplina sportiva”. (Raf. Rg.) 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it