Blue economy, avviato il progetto “Pozzallo Made in Seacily”. Obiettivo: Malta e i Paesi vicini

Il progetto “Pozzallo Made in Seacily” è stato avviato la scorsa domenica e ha come obiettivo la promozione all’estero delle attività produttive legate alla Blue economy presenti sul territorio di Pozzallo. Il progetto è cofinanziato dall’assessorato regionale delle Attività produttive e fa parte del piano chiamato la “Sicilia che piace”.

LA BLUE ECONOMY: SI PARTE DA MALTA

Il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, ha sottolineato che l’obiettivo principale del progetto è promuovere le attività delle aziende locali all’estero, inizialmente concentrandosi sull’isola vicina di Malta. Per questo motivo, sono stati allestiti degli stand promozionali presso la stazione passeggeri del porto di Pozzallo, che presentano i prodotti di eccellenza delle aziende partner del progetto.

Anche se il punto di partenza è Malta, “Pozzallo Made in Seacily” punta a espandere le sue attività verso altri Paesi confinanti. Il vicesindaco, Raffaele Monte, ha menzionato l’organizzazione di un meeting previsto per il 27 ottobre, che affronterà il tema della promozione delle attività produttive nel settore agroalimentare e della Blue economy attraverso il mare. Questo incontro servirà a discutere le dinamiche di sviluppo in un periodo storico complesso, ma cruciale per individuare le opportunità che possono portare a uno sviluppo sostenibile.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it