“BISOGNA SCONGIURARE IL DISSESTO FINANZIARIO AL COMUNE”

“La situazione amministrativa ed economica di Comiso è ormai giunta a livelli di emergenza. Con il Comune al fallimento, oltre agli stipendi per i dipendenti, stanno per saltare i servizi essenziali come la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti e sono già agonizzanti i servizi scolastici, quelli per gli anziani e le famiglie con rischi altissimi per la tenuta sociale della comunità.

Comprendiamo  e rispettiamo il travaglio dei partiti della coalizione che sosteneva il sindaco Alfano, pur tuttavia è necessario e urgente superare questa situazione di stallo amministrativo, recuperando il senso di responsabilità civica ognuno per il proprio ruolo.

E’ chiaro e inequivocabile che la priorità è scongiurare il dissesto, ma per far ciò bisogna andare oltre la crisi di fiducia che i creditori hanno manifestato nei confronti degli attuali amministratori sommergendoli con oltre 15 milioni di euro di decreti ingiuntivi. In questo senso è imprescindibile che Sindaco e amministratori portino, come ha richiesto il commissario ad acta, il bilancio 2011 con i saldi in pareggio e con il parere positivo dei revisori e il PD con alto senso di responsabilità approverà il documento finanziario, altrimenti se hanno rispetto per la loro città si dimettano e lascino spazio ad una fase di salute pubblica nella quale tutte le forze politiche possano collaborare per salvare il salvabile.

Il resto, mi permetto umilmente di ricordare al nostro sindaco, sono chiacchiere e demagogia delle quali i comisani siamo stanchi.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it