BIAGIO CUTRERA VINCE LA SESTA EDIZIONE DELLA GARA DI MOTOARATURA

Va in archivio l’edizione 2011 della gara di motoaratura, giunta alla sesta edizione. Un’edizione record per il numero di partecipanti e per tutte le persone che hanno assistito a questa manifestazione.

L’associazione Morana ha fatto ancora una volta centro, promuovendo un evento che, nel contesto di una suggestiva cornice agreste, ha richiamato un numeroso pubblico desideroso di assistere alle evoluzioni dei trattori su circuiti predefiniti, all’aria aperta. Sul podio sono saliti tre giovani trattoristi primo classificato Biagio Cutrera, secondo Emanuele Massari e terzo posto per Paolo Dinatale, tutti impegnati a proseguire l’attività familiare nel solco di una tradizione ultradecennale di cui era emblema il trattorista per eccellenza di Chiaramonte Gulfi, Vito Noto, venuto a mancare nei mesi scorsi e ricordato durante la cerimonia di premiazione. Per quanto riguarda la gimkana dei trattori, due classifiche. In quella femminile si è imposta Carmen Albani che ha avuto la meglio su Giovanna Audieri, seconda classificata, e Margherita Pirrotta, terza. Nella graduatoria maschile, primo  posto per Sebastiano Tavano, secondo posto per Giuseppe Buscema, terzo Vito Gatto. Molti partecipanti anche alla quarta edizione del trofeo dei quad. Questi i risultati. Assoluti: primo Salvatore Cartiglia, secondo Giuseppe Dimartino, terzo Roberto Peri. Questi, invece, i primi classificati per ciascuna categoria: Seby Cannizzo per i mini quad, Roberto Peri per i quad oltre i 350 cc, Salvatore Cartiglia per la classe elite, Biagio Zago per  le cilindrate fino a 350 cc, Simone Incardona mini quad classe 10-14 anni, Seby Cannizzo mini quad classe 6-10.

Le due giornate sono state impreziosite da una prova dimostrativa di tiro con l’arco oltre al raduno dei Suv. La manifestazione è stata anche aperta alla solidarietà con la partecipazione dell’Unitalsi, sottosezione d Ragusa, coordinati a Chiaramonte dalla responsabile Pina Mercorillo. “Abbiamo archiviato – afferma il presidente dell’associazione Morana, Giuseppe Distefano – una edizione che fungerà da spartiacque rispetto al passato. Le sperimentazioni di quest’anno sono tutte andate a buon fine e rappresenteranno la base di partenza per il futuro. Anche le degustazioni, in quanto di qualità, hanno riscontrato l’apprezzamento del pubblico”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it