BERSANI LANCIA LA SFIDA PER LA DISCONTINUITA’

 

Centinaia di migliaia di persone a Roma per la manifestazione in Piazza Giovanni. Il segretario del Pd Bersani lancia la sfida per “un patto di Governo per una fase di ricostruzione. Nessun ribaltone- dice il segretario- ma serve la discontinuità con un Governo autorevole oppure lezioni subito. Il più grande partito del nostro paese è pronto a fare la propria parte, ma Berlusconi deve andare a casa”.

Insomma una presa di posizione molto determinata e probabilmente decisiva per il futuro del Paese mentre le scialuppe della maggioranza sono in mare mentre la nave sta affondando.

Si ha l’impressione di essere ad una svolta determinante sulla conduzione politica dell’Italia mentre Berlusconi (come si legge in altra parte del giornale) non ne vuol sapere né di governo tcnico, né di lasciare recandosi al Colle e dando le dimizzioni.

Secondo noi il nostro Paese è ad un passo di una battaglia politica molto dura e d’altra parte basteranno due o tre giorni per vedere se le promesse di una serie di provvedimenti per la crescita e per superare la crisi saranno adottati sotto gli occhi del Fondo Monetario che ha sostanzialmente “commissariato” l’Italia.

Sulla crisi di credibilità degli organismi internazionali del nostro Paese ormai tutti sono concordi, mentre ogni giorno si bruciano miliardi di euro per la straordinaria crisi dei mercati che si ripercuote sulla nostra economia e quindi sul nostro futuro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it